giovedì 2 marzo 2017

Polpettine ricotta e spinaci

Queste polpettine sono nate per far mangiare gli spinaci al mio bimbo di due anni, dato che non sono di sicuro la sua verdura preferita.
Ho pensato che facendole di dimensioni molto piccole e accompagnandole con del pomodoro (che adora) gli sarebbero piaciute.
Infatti è stato proprio così, "Mamma buone" .... evviva... missione compiuta e spinaci mangiati!
Al mio bimbo piacciono molto anche le polpette di miglio , trovate qui la ricetta.

In realtà poi le hanno apprezzate anche i grandi, non ne è avanzata nemmeno una!

INGREDIENTI:

100g di ricotta BIO
2-3 cubetti di spinaci surgelati
1 cucchiaio di olio Extravergine di Oliva
Cipolla
1 cucchiaio di grana
Pangrattato Q.B.
Sale

PREPARAZIONE:

Per prima cosa lessate gli spinaci, è un po di cipolla tritata, in pochissima acqua. Aggiungete l'olio EVO e aggiustate di sale.
In una ciotola mettete la ricotta, gli spinaci, aggiungete il parmigiano e il pangrattato fino ad ottenre una consistenza, facilmente lavorabile con le mani.
Fate delle palline abbastanza piccole, posizionatele su una teglia ricoperta di carta da forno.
Cuocete in forno già caldo a 170° per 8-10 minuti.

Servitele acconpagnate con della salsa di pomodoro, saranno più colorate ed invitanti.

7 commenti:

  1. Queste polpettine sono favolose, le proverò per tutta la famiglia :-) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. SI. Il mio non ha ancora due anni e le ha apprezzate. Le puoi dare già dall'anno visti gli ingredienti, poi dipende quanto "mastica", io le ho fatte piccoline così faceva un solo boccone.

      Elimina
  3. Sophia ha 13 mesi e mastica benissimo... gliele farò sicuramente!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che piaceranno molto anche alla tua piccolina.

      Elimina
  4. Fantastiche queste polpettine, leggere e appetitose!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.