lunedì 6 agosto 2012

Paccheri integrali con Zucchine e Feta greca

Mancano solo 5 giorni di lavoro alle ferie, per me sono i più duri, vedo il traguardo e faccio davvero tanta fatica a raggiungerlo.
Ogni anno in questo periodo mi chiedo se il lavoro che faccio vada davvero bene per me.
Arrivo alle ferie che sono mentalmente e fisicamente sfinita, distrutta.
Continuo a dirmi che sono fortunata ad avere un lavoro e tiro avanti, però anche oggi la morsa della gastrite non mi abbandona, mi manca il respiro e ho una gran voglia di scappare…
Poi arrivo in montagna e vedo i paesani che vivono arrangiandosi ma hanno sempre il sorriso sulle labbra.
Devo resistere solo 5 giorni e poi per un paio di settimane solo pace e tranquillità.
Se qualcuna è presa come me… forza .. le ferie sono vicine!!
Scusate lo sfogo, se leggete spesso il mio blog sapete che difficilmente mi lamento. ma oggi ho bisogno “ di una pacca sulla spalla” . 
Per fortuna ieri mi sono consolata con questa pasta…


Ingredienti per 2 persone:

140g di Paccheri della Fabbrica della pasta di Gragnano
1 zucchina molto grande o 2 medie
½ Cipolla per il soffritto
Olio extravergine di oliva Dante
80g di Feta greca
Sale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa pulite le zucchine e tagliate in cubetti abbastanza piccoli.
In una Wok fate soffriggere la cipolla con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e un po’ d’acqua.
Quando comincia a diventare trasparente, aggiungete le zucchine e aggiustate di sale e cucinate finche non diventeranno morbide.
Se serve aggiungete ancora un po’ d’acqua, o meglio ancora l’acqua di cottura della pasta.
Nel frattempo, lessate i paccheri in abbondante acqua salata, scolateli al dente e rovesciateli nella padella con il condimento.
Saltate per alcuni minuti e servite ancora molto caldi cosparsi di Feta greca sbriciolata.
  

BUON APPETITO e buon inizio settimana!


16 commenti:

  1. Adoro i paccheri..e per il lavoro ti capisco...!!!

    RispondiElimina
  2. ah! la pasta integrale... è tutt'altra cosa :D condita in modo sano come il tuo... merita un assaggio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica, io adoro la pasta integrale, di farro di kamut.. è più saporita.

      Elimina
  3. Consolati, a me mancano ancora 15 giorni!!! i dubbi sul lavoro sono uguali, poi mi ricordo che anche se non le pèosso fare d'estate (perchè il 20 agosto ormai l'estate è finita!) posso comunque concedermi altri momenti di relax durante il resto dell'anno!!!
    Comunque, buona la pasta e grazie per essere passata a trovarmi!
    ciao
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15 Giorni! è ancora una eternità!! dai tieni dura che quest'anno dicono che l'estate durerà fino a settembre ..
      Grazie di essere passata.
      Paola

      Elimina
  4. Ciao!! che buona questa pasta!!! è un sacco di tempo che voglio comprare la feta e non me ne ricordo mai!!! davvero invitante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la feta è davvero molto versatile.. e per gli intolleranti al latte come me è anche molto più digeribile dei comuni formaggi. Perchè è fatta con il latte di capra.

      Elimina
  5. Mi dispiace per questo momento difficile, anch'io spesso penso che le persone che conducono vite più "semplici" sono immensamente più felici, ma vedrai che appena arrivano le ferie ti riprendi un po'!!! Come consolazione questa pasta mi sembra perfetta, i paccheri integrali non li ho mai provati ma sono sicura che con un condimento così siano meravigliosi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, questa pasta tira davvero su il morale! Coraggio, tieni duro... Oggi manca davvero poco. Complimenti per il tuo blog, appena mi collego dal pc mi unisco ai tuoi lettori ( dal cellulare mi si incrociano gli occhi). Una pacca sulla spalla e buone vacanze!!! Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guada, oggi -1 ultimo giorno :) !!!
      Grazie di essere passata.

      Elimina

Grazie per i vostri commenti.