martedì 12 giugno 2012

POLLO AL CURRY

Questo è uno dei miei piatti preferiti. Per prepararlo utilizzo la carne di pollo o tacchino ma mi dicono che viene buonissimo anche con il filetto di maiale…
Sto parlando del pollo al curry.
Come già sapete non vado molto d’accordo con il lattosio quindi per creare la mia adorata cremina ho creato una variante, alla ricetta tradizionale. Spero con questa ricetta di poter essere utile a chi ha il mio stesso problema.
Vi assicuro che non si sente la differenza. E’ proprio uguale.
   


Ingredienti per 4 persone:

800g di spezzatino di pollo
½ cipolla
1 carota
olio extravergine di oliva 
sale
1 cucchiaio di curry
2 vasetti di yogurt bianco di soia
riso basmati
Preparazione:


Per prima cosa verificare che lo spezzatino di pollo non abbia pezzi troppo grossi che impiegherebbero troppo tempo per cuocere, dopodiché in una padella antiaderente rosolare il pollo con due cucchiai di olio extravergine di oliva.
Una volta che tutti i pezzetti hanno preso colore aggiungere il trito finissimo di cipolla e carota e quando il tutto è ben amalgamato aggiungere 1 cucchiaio di curry (dosatelo in base ai vostri gusti).
Aggiustare di sale e  portare a cottura  coperto, mescolando di tanto in tanto, se necessario aggiungere un pochina d’acqua o di brodo.
 Il pollo impiegherà circa 20 minuti per cuocersi, dipende sempre dalla dimensione dello spezzatino. 
Quando il pollo è cotto, aggiungere lo yogurt e mescolare bene in modo da amalgamare il tutto.
Nel frattempo, cucinare il riso brasmati a parte, in abbondante acqua salata e una volta cotto condirlo con un filo di olio extravergine di oliva in modo che non si attacchi.
Servire il pollo ancora molto caldo accompagnato dal riso.


6 commenti:

  1. sembra delizioso!è che io non amo molto il curry!però è da provare!

    RispondiElimina
  2. mi piace accompagnare le carni col sugo al riso o al cous cous!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che fame già a quest' ora!!! Un piatto delizioso e profumatissimo e quella salsina deve essere spettacolare!! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo blog, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me

    RispondiElimina
  5. @Grazie a tutti...

    @Samax passo subito a trovarti... :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.